Il Montenegro \ Budva

Budva è la città costiera centro di riferimento principale turistico all'interno della Costa chiamata Budvanka Rivijera.

Le origini risalenti a 2.500 anni fa fanno di Budva uno degli insediamenti piu' antichi di questa parte del Mediterraneo.

L'architettura della città vecchia ha origine Veneziane. Porte , cardini , finestre , balconi ed altre piccoli elementi richiamano il vecchio stile Romano.

All'interno delle mura ci sono tre chiese: la prima , St. Ivan , è stata costruita nel settimo secolo d.c. ; la chiesa di St. Maria in Punta datata nell'840 e la terza , la Santa Trinità , costruita nel 1804 davanti alla quale si trova la tomba di Stefan Mitrov Ljubisa , il piu' grande letterato del litorale montenegrino.

Nelle vicinanze di Budva esistono resorts ed hotel esclusivi come Sveti Stefan e Milocer frequentati da varie celebrità e finanche da uomini d'affari e politici.


Di notte, la Città vecchia diventa un teatro all’aperto per i tre mesi estivi e i locali offrono divertimento fino all’alba – ce n’è per tutti i gusti.


2014-12-22
Il rapporto sul Montenegro - 2014
Pubblicato dall'Agenzia di promozione degli investimenti del Montenegro il report sullo stato del Paese 2014.   Un ottimo [continua]
2014-12-10
La Cinematografia montenegrina a Bari
Le "Giornate culturali del Montenegro a Bari" proseguono mercoledì 10 con una serata dedicata al cinema al Cineporto di [continua]
2014-12-10
Incontro tra i Sindaci delle città di Bar e Bari.
In occasione dell'inaugurazione delle "Giornate culturali del Montenegro" il Sindaco di Bar Sig. Zoran Srzentic ha incontrato il [continua]
2014-12-09
Mostra " Le Giornate culturali del Montenegro"
Una mostra dedicata alla giovane arte contemporanea del Montenegro inaugura martedi' 9  dicembre  alle ore 19 presso [continua]