Il Montenegro \ Herceg-Novi

Herceg-Novi è una delle principali destinazioni turistiche Montenegrine.

E' nota come centro termale di salute, con la vicina Igalo famosa per il suo fango marino curativo chiamato "igaljsko blato" (Igalo fango) e le sorgenti di acque minerali denominata "igaljske Slatine" (Igalo sorgenti).

Molte dinastie imperiali hanno lasciato tracce significative della loro particolare 'influenza' nella forma di numerose fortezze e delle costruzioni sacre.

Ecco perché Herceg Novi è un tesoro di diversi stili, dal barocco all' orientale. Le torri più significative sono Forte Mare, Spagnola, e Kanli Kula.

Le torri si trasformano in palcoscenici estivi dove si proiettano i film tradizionali, e si svolgono musicals e festival di teatro.

Herceg Novi ha la propria Riviera, con tante belle spiagge, come Zanjic sulla penisola Lustica e Borici sulle pendici del Orjen.

Offre molte possibilità per una vacanza attiva e rilassata con la presenza nel suo territorio di moltissime specie di alberi esotici, portati in patria dai marinai: palme africane, Eucalipti australiani, cipressi, oleandri, cactus, mimose e centinaia di altre specie esotiche.

2014-12-22
Il rapporto sul Montenegro - 2014
Pubblicato dall'Agenzia di promozione degli investimenti del Montenegro il report sullo stato del Paese 2014.   Un ottimo [continua]
2014-12-10
La Cinematografia montenegrina a Bari
Le "Giornate culturali del Montenegro a Bari" proseguono mercoledì 10 con una serata dedicata al cinema al Cineporto di [continua]
2014-12-10
Incontro tra i Sindaci delle città di Bar e Bari.
In occasione dell'inaugurazione delle "Giornate culturali del Montenegro" il Sindaco di Bar Sig. Zoran Srzentic ha incontrato il [continua]
2014-12-09
Mostra " Le Giornate culturali del Montenegro"
Una mostra dedicata alla giovane arte contemporanea del Montenegro inaugura martedi' 9  dicembre  alle ore 19 presso [continua]