Il Montenegro \ Kotor, Bocche di Cattaro

Le bocche di Cattaro sono delle autentiche meraviglie naturali nell'area Mediterranea e sono il fiordo piu' bello di quest'area.

Penetrano per 28 km la costa e la sua varietà climatica fa si che che l'area sia caratterizzata da una flora e fauna ricca e varia.

Kotor è la città piu' importante delle Bocche di Cattaro.

L'antica città marittima di Cattaro, circondata da un'imponente cinta muraria, è ancora ben conservata ed è inclusa nella lista dei Patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco.

 

Tra il 1420 e il 1797 Cattaro e la regione circostante appartenne alla Repubblica di Venezia e l'influenza veneta è ancor oggi visibile nell'architettura della città.

Il patrimonio artistico-culturale di Cattaro comprende inoltre la cattedrale cattolica di San Trifone, la chiesa ortodossa di San Luca, il bastione Gurdić (Gordicchio) ,la Piazza d'Armi , il palazzo Grgurina (Gregorina) e la chiesa di Santa Maria.

Oggi è una delle maggiori destinazioni turistiche del Montenegro dove gli eventi organizzati d'estate richiamano migliaia di visitatori.

2014-12-22
Il rapporto sul Montenegro - 2014
Pubblicato dall'Agenzia di promozione degli investimenti del Montenegro il report sullo stato del Paese 2014.   Un ottimo [continua]
2014-12-10
La Cinematografia montenegrina a Bari
Le "Giornate culturali del Montenegro a Bari" proseguono mercoledì 10 con una serata dedicata al cinema al Cineporto di [continua]
2014-12-10
Incontro tra i Sindaci delle città di Bar e Bari.
In occasione dell'inaugurazione delle "Giornate culturali del Montenegro" il Sindaco di Bar Sig. Zoran Srzentic ha incontrato il [continua]
2014-12-09
Mostra " Le Giornate culturali del Montenegro"
Una mostra dedicata alla giovane arte contemporanea del Montenegro inaugura martedi' 9  dicembre  alle ore 19 presso [continua]